Sintomi di felicità: il tenore Marco Voleri si racconta

Presentazione libro e concerto, sabato 7 dicembre ore11

Sintomi di felicitàUna storia di coraggio e speranza. Il tenore Marco Voleri si racconta nella sua autobiografia, ormai piccolo caso letterario. Al di là della sclerosi multipla, una lezione per tutti quelli che devono lottare con questa patologia sempre più diffusa, ma anche per tutti gli altri.

Ne parleranno sabato 7 dicembre, alle ore 11, nella sala cataloghi della Biblioteca, Giovanni Vitali, responsabile promozione culturale Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, la professoressa Maria Pia Amato, responsabile del Centro Slerosi Multipla del Policlinico di Careggi, oltre allo stesso Voleri. Introdurranno l'incontro il direttore della BNCF Maria Letizia Sebastiani e un responsabile Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) che illustrerà brevemente l'attività dell'Associazione. 

Al termine Marco Voleri, accompagnato al piano da Giulia Boschi, eseguirà alcune pagine del repertorio vocale italiano: Tosti (Ideale, Non t'amo più, Malia), Puccini (Sole e amore), Verdi (Stornello), Falvo (Dicitencello vuje), Donizetti (Una furtiva lagrima)

La Biblioteca Nazionale ringrazia il maestro Renzo Stefani per la generosa disponibilità 

 

 

logo BNCFLogo Aism




doc. n. 1600 del 02/12/2013 mod. il 03/12/2013