Spadolini giornalista. Conferenza di Franco Contorbia e Angelo Varni

Giovedi 4 febbraio ore 17,00

Giovedì 4 febbraio alle ore 17 presso la Sala Galileo, una nuova Conferenza organizzata in  occasione della mostra: Giovanni Spadolini: giornalista, storico e uomo delle istituzioni.
 
Franco Contorbia e Angelo Varni parleranno dell' esperienza di Giovanni Spadolini direttore de Il Resto del Carlino (1955-68) e del Corriere della sera (1968-72)  nella conferenza Spadolini giornalista:

Al termine della Conferenza si potrà visitare la Mostra
 
Franco Contorbia è professore ordinario di Letteratura italiana moderna e contemporanea nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Genova.
I suoi interessi di studio si sono particolarmente orientati sulla letteratura e sul giornalismo italiani dell'Ottocento e del Novecento (poeti, narratori, critici, riviste, quotidiani). Ha curato per i «Meridiani» Mondadori i quattro tomi sul Giornalismo italiano 1860-2001 (2007-2009).

Angelo Varni  E’ ordinario di Storia contemporanea presso la Facoltà di Lettere dell’Università di Bologna, Direttore della Scuola Superiore di Giornalismo e Presidente dell’Istituto per i Beni artistici culturali e naturali della regione Emilia-Romagna.

Spadolini giornalista




doc. n. 1806 del 01/02/2016