BIBLIOTECA NAZIONALE CENTRALE DI FIRENZE

Convegno Internazionale
AUTHORITY CONTROL
DEFINIZIONE ED ESPERIENZE INTERNAZIONALI

FIRENZE - 10-12 FEBBRAIO 2003

Convitto della Calza, Piazza della Calza 6



 

Il convegno è promosso dall'Università degli Studi di Firenze ( Facoltà di Lettere e Filosofia, Dipartimento di studi sul Medioevo e il Rinascimento e Coordinamento del Sistema bibliotecario di ateneo), dal Ministero per i beni e le attività culturali (Direzione generale per i beni librari e gli istituti culturali tramite l'Istituto centrale per il catalogo unico e le informazioni bibliografiche e la Biblioteca nazionale centrale di Firenze), dalla Regione Toscana e dall' Associazione italiana biblioteche, con gli auspici dell'IFLA e con la sponsorizzazione di sei agenzie di servizi per le biblioteche.
Oltre ad essere un momento di riflessione su questo aspetto decisivo della catalogazione, il convegno sarà un'occasione di informazione e di scambio sulle principali esperienze italiane ed internazionali e porterà quindi un contributo al dibattito sulla revisione dei codici di catalogazione nazionali e sulla loro possibile armonizzazione. Interverranno i maggiori esperti internazionali del settore.

Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione (Euro 90,00 se avviene entro il 15 dicembre altrimenti Euro 130,00) e sul programma sono reperibili all'URL

http://www.unifi.it/biblioteche/ac/


http://www.bncf.firenze.sbn.it/notizie/testi/authority.htm
Home Page Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze
n° doc.268 del 8/01/2003