Tutte le indicazioni per gli utenti già registrati e per coloro che vogliono iscriversi in biblioteca e inoltrare le richieste di documenti.

A seguito dell’adozione del nuovo sistema gestionale e del nuovo catalogo online della Biblioteca, si forniscono le indicazioni per gli utenti già registrati e per quelli che devono effettuare la pre-registrazione, e inoltrare le richieste di documenti.

Sei già un utente REGISTRATO della Biblioteca?
Ecco cosa fare in 3 semplici step!

1) Accedi alla pagina di login dell’Opac
2) Clicca su “RECUPERA PASSWORD”
per ottenerla via mail

ATTENZIONE!
Se al momento della tua iscrizione non avevi comunicato alla BNCF un indirizzo mail oppure se lo hai cambiato, contatta la Biblioteca e provvederemo ad inviarti il link all’indirizzo che ci fornirai.

ATTENZIONE!
NON CLICCARE SU “CREA UN ACCOUNT PERSONALE”: se sei già iscritto in Biblioteca non hai bisogno di un nuovo account, puoi usare quello che usavi in precedenza (nel formato CF + 7 cifre).
Ti occorre solo una nuova password per il nuovo sistema!

3) Invia le richieste tramite le apposite funzioni di OPAC

RICORDA: se non hai le abilitazioni per i servizi che ti servono (Sale Consultazione e Musica, Sala Manoscritti, Prestito) o devi rinnovarle, contatta i settori per richiederle.
INSERIRE RICHIESTE PER IL PUNTO DI RITIRO SBAGLIATO ALLUNGA LA TUA ATTESA!

NON sei un utente registrato della Biblioteca?
Ecco cosa fare in 3 semplici step!

1) Accedi alla pagina di login dell’Opac
2) Clicca su “CREA UN ACCOUNT PERSONALE”
: compila il form in tutte le sue parti per ricevere il tuo username (nel formato CF + 7 cifre) e impostare la tua password
3) Invia le richieste tramite le apposite funzioni di OPAC

RICORDA: se sei un utente pre-registrato puoi richiedere documenti solo per i servizi Sala lettura, Sala Periodici e Sale Consultazione e Musica. Se ti servono le abilitazioni per la Sala Manoscritti o per il  Prestito, contatta i settori per richiederle.
INSERIRE RICHIESTE PER IL PUNTO DI RITIRO SBAGLIATO ALLUNGA LA TUA ATTESA!

Dopo aver effettuato la pre-registrazione, hai 15 giorni di tempo per recarti in Biblioteca, perfezionare la tua iscrizione e consultare o ritirare i documenti.

Ricordiamo che per accedere in Biblioteca è sempre necessaria la prenotazione su C’è Posto, come da avviso precedentemente pubblicato su questo sito.