I tempi e le modalità di restituzione dei prestiti nei mesi di luglio e agosto

Come da avviso del 28 giugno scorso, il servizio di prestito diretto è sospeso, per la consueta revisione annuale, dal 16 al 31 luglio 2021.

Gli utenti che non hanno restituito, entro il 15 luglio, i volumi presi in prestito precedentemente, devono effettuare la restituzione nel più breve tempo possibile per consentire le operazioni di revisione delle raccolte.

Si ricorda che, come da Regolamento Interno, chi non restituisce puntualmente il volume avuto in prestito incorre nella sospensione dal servizio.

Le restituzioni possono essere effettuate, senza prenotazione, nel restante periodo del mese di luglio, presso la portineria di via Magliabechi n. 2, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 17.00, eccetto sabato e festivi.

A partire dal mese di agosto, l’accesso per le restituzioni avviene da Piazza Cavalleggeri n. 1, negli orari di apertura del Servizio Prestito e a seguito di prenotazione su “C’è posto“:

  • 2-14 agosto: da lunedì a venerdì dalle 11.00 alle 13.00 (sabato chiuso);
  • 16-31 agosto: da lunedì a sabato dalle 11.00 alle 13.00.

Dal 16 agosto è inoltre possibile effettuare le sole restituzioni senza prenotazione anche presso la portineria di via Magliabechi n. 2, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 17.00, eccetto sabato e festivi.

L’eventuale impossibilità a restituire i documenti nei tempi e con le modalità prestabiliti deve essere tempestivamente comunicata al Servizio Prestito:
bnc-fi.prestito@beniculturali.it