Sabato 19 novembre alle ore 10.30, in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, la BNCF organizza una visita guidata per bambini e ragazzi

Era il 1989 quando fu approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite la Convenzione internazionale per tutelare e proteggere i bambini e le bambine di tutto il mondo, riconoscendo loro una serie di diritti civili, sociali, politici, culturali ed economici. Ratificata dall’Italia nel 1991, la Convenzione sui diritti dell’infanzia costituisce ancora oggi una carta fondamentale per la nostra società civile. Uno degli obiettivi principali è quello di “assicurare un’istruzione di qualità, equa ed inclusiva, e promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti”.

In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, la Biblioteca nazionale centrale di Firenze organizza una visita guidata per bambini/e e ragazzi/e fino a 15 anni.

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite (un biglietto per ciascun partecipante adulto o bambino): per favorire la massima partecipazione possibile ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto; un adulto può accompagnare più bambini.

Ingresso da via Magliabechi n.2 

Per informazioni: bnc-fi.visiteguidate@cultura.gov.it