10/12/2021 Bando due tirocini non curriculari presso il Laboratorio di Restauro della BNCF

AVVISO PUBBLICO

La Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze intende attivare n. 2 tirocini non curriculari, finalizzati ad agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro quale esperienza formativa orientativa o professionalizzante, non costituente rapporto di lavoro.

Il tirocinio ha per oggetto il restauro con smontaggio e senza smontaggio di volumi antichi e moderni.

La domanda di ammissione alla selezione (candidatura all’offerta) dovrà essere effettuata tramite il portale Toscana Lavoro > Menù > Offerte di lavoro: https://lavoro.regione.toscana.it/ToscanaLavoro/cittadini/offerteLavoro.xhtml
selezionando come “Tipo di offerta” la voce “Tirocini”, entro 21 giorni dalla data di pubblicazione dell’offerta di tirocinio, ovvero entro il 31 dicembre 2021.

Tutti i dettagli si trovano nel bando allegato al presente avviso.

Si evidenzia che alla pagina n. 4 dell’Avviso pubblico di selezione è stata data indicazione non corretta relativamente al percorso da seguire per avere accesso all’informativa relativa alla data dei colloqui successivi alla selezione dei curricula.
Pertanto, facendo comunque presente che i candidati che verranno selezionati per i colloqui saranno anche convocati individualmente tramite e-mail, si precisa che il paragrafo recante l’indicazione:
“La data del colloquio sarà inoltre pubblicata sul sito della Biblioteca http://www.bncf.firenze.sbn.it seguendo il percorso Vita della Biblioteca – Amministrazione trasparente – Bandi di Concorso”
è da intendersi:
“La data del colloquio sarà inoltre pubblicata sul sito della Biblioteca http://www.bncf.firenze.sbn.it seguendo il percorso Amministrazione trasparente – Bandi di Concorso”

La Direzione